martedì 17 settembre 2013

La mia esperienza con... l'olio indiano purificante Kaloderma

Torno presto a parlare di un altro prodotto Kaloderma. Una marca che, come già detto, ho avuto modo di apprezzare rispetto a diversi prodotti. Avendo la pelle mista spesso tendente a ingrassarsi anche piccoli brufoli e imperfezioni sono sempre alla ricerca di un prodotto che mi aiuti a purificare la pelle senza aggredirla e mantenendone l'equilibrio epidermico. L'olio indiano di Kaloderma è in tal senso un prodotto che mi ha aiutato. Intanto, cosa è? E' un olio che interviene sulla pelle in base al principio ayurvedico che i simili vanno curati con i simili. In effetti, non so se avete mai provato a farvi delle maschere all'argilla o alla menta, li per li la vostra pelle sembra subito pulita, dopo un pò inizia a tirare e tempo un paio di giorni vi rispunta una forte lucidità e magari anche nuovi foruncoli. Questo perchè evidentemente i prodotti utilizzati sono andati a "sgrassare" eccessivamente l'epidermide che ha reagito con un effetto rebound producendo ancora più sebo. L'olio indiano quindi deterge i pori liberandolo dalle impurità ma non ha un effetto "abrasivo" o "asciugante".
Si può utilizzare in due modi: il primo, più tradizionale, schizzando qualche goccia su un dischetto e passarlo sul viso precedentemente deterso. 
Il secondo modo è quello che prediligo e pratico praticamente una volta ogni quindici/venti giorni: schizzo tre quattro gocce sulle punte delle dita e strofino fino a scaldare bene l'olio tra le dita, dopodichè inizio a massaggiare insistendo su mento, naso e centro della fronte, laddove vi sono più impurità (punti neri, macchie, imperfezioni, foruncoletti). Massaggio delicatamente e con gesti circolari per dieci minuti almeno. La sensazione delle prime volte sarà stupefacente: vi ritroverete, letteralmente, le impurità tra le dita e i punti neri spariranno dal vostro mento! Successivamente passo un dischetto di cotone per eliminare l'olio e sciacquo con abbondante acqua tiepida e un detergente leggermente schiumogeno ma molto delicato per rimuovere i residui di olio. Vi accorgerete che anche i dischetti usati, passati sul viso, raccoglieranno tutte le vostre impurità.
Personalmente questo prodotto è entrato nella mia periodica skin routine. 

Voto: 8

Prezzo: tra i 5,00 e i 7,00 nelle grandi distribuzioni, supermercati e negozi igiene persona

Nessun commento:

Posta un commento