mercoledì 18 settembre 2013

La mia esperienza con... il trattamento roll on occhi ringiovanente express Yves Rocher

Ciao a tutti! Oggi giusto qualche rapido appunto su un contorno occhi acquistato un pò di tempo fa da Yves Rocher. Rapida premessa: Yves Rocher mi piace come marchio, anche se è ben lontano dall'essere un marchio biologico (da un pò hanno una piccola linea bio della quale spero di parlarvi presto), perchè ha una spiccata e concreta filosofia del rispetto dell'ambiente. E' stato tra i primi marchi della storia della cosmesi dichiaratamente cruelty free, è molto attento alla filiera dalla quale attingono per il loro estratti vegetali, quelli si, generalmente tutti provenienti da agrcioltura biologica, non usano piombo nei loro packaging, hanno packaging essenziali con poco spreco ma comunque sempre molto carini e non utilizzano buste in plastica nei loro punti vendita ma solo borse in tessuto (più precisamente "costringono" i clienti a fare a meno delle buste o a riusarle, un impegno che io giudico molto molto molto positivamente). Comunque per maggiori info sulla filosofia di Yves Rocher date una letturina qua
Comunque di YR ho provato tantissimi prodotti nel corso degli anni, specie quando ho deciso di dire del tutto addio a Botteva Verde. Alcuni sono decisamente molto buoni, altri mediamente, altri sono davvero deludenti. 
Oggi vi parlo di un prodotto che classifico a metà che è il trattamento ringiovanente roll on occhi della linea Serum Végétal. Mi spiace davvero non riuscire a trovare da nessuna parte l'INCI di questo prodottino, il motivo è che è ormai abitudine di moltissimi marchi riportare l'INCI sulla scatola e non sul tubetto! Comunque ricordo perfettamente quando l'ho acquistato e a memoria si tratta di un INCI tra i più accettabili tra la varia gama di contorni occhi diYR. Non mi pare contenga siliconi e i primi in testa sono estratti vegetali. I componenti sui quali il prodotto fa leva sono l'ippocastano d'India e gli oligosidi di mela. Spero di recuperare l'INCI in negozio per poter riaggiornare la recensione.
Partiamo dal packaging: mi sono pentita come non mai del contorno occhi a roll on. Affascinata dalla pallina metallica che dovrebbe dare maggiore senso di freschezza sono caduta in tentazione. Se dovete comprarvi un contorno occhi, qualsiasi contorno occhi, NON scegliete quelli roll on. Non sono per niente pratici, fare uscire il prodotto è un'impresa, si dosa molto male il prodotto sulle palpebre, risulta difficile stenderlo e, infine, non è una soluzione particolarmente igienica. Quindi, bocciato il packaging!
La consistenza di questo trattamento è molto gelatinosa e a mio avviso molto, troppo, liquida. Questo da una sensazione bagnata attorno all'occhio (che dovrebbe comunque rinfrescare e decongestionare lo sguardo), ma diventa un problema se dovete subito truccarvi o meglio, come faccio io, "stuccare" le vostre occhiaie. Il profumo non mi è piaciuto molto, è il classico profumo erboso che spesso attribuiscono all'aloe, ma ha qualcosa di "metallico" che mi disturba.
Infine i risultati. Siamo chiari, NON esiste un contorno occhi che cancella le vostre occhiaie o le rughe particolarmente. Facciamocene una ragione. Possono essere giusto un aiuto in più. Ecco, diciamo che questo prodotto è un piccolissimo aiuto. Nel senso che di effetti, sia appena steso che nel tempo (l'ho usato per cinque mesi), non ne ho visti granchè. Mi ha un pochino delusa.

Voto: 5

Prezzo: pieno a euro 19,95 scontato lo acquistate tra i 12,00 e i 15,00 euro x 15 ml

Spero di recuperare presto l'INCI e riportarvelo.

Nessun commento:

Posta un commento