giovedì 19 settembre 2013

La mia esperienza con... correttore zero difetti Yves Rocher

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di un prodotto Yves Rocher di make up. Se cercate un buon corretto che abbia anche un buon inci questo potrebbe fare al caso vostro.
Come si presenta? In un piccolo barattolino trasparente con tappo nero ad avvitamento. Una confezione sfiziosa che non è sicuramente il massimo per batteri o igiene (considerate che ci infilate dentro le dita tutti i giorni e può finirci dentro polvere, ma considerato che è un semi compatto il prodotto si custodisce abbastanza bene. Onestamente ho dovuto gettare questo correttore dopo un anno poichè il prodotto dentro si era eccessivamente indurito (era rimasto circa un terzo di prodotto). E' vero, giustifichiamolo, che un anno per un correttore di questo genere è davvero tanto! 
La consistenza è semicompatta, nel senso che il prodotto, una volta preso con le dita, diventa molto cremoso, forse, piccola pecca, un pò untuoso. Lo applico tamponando sotto l'occhio e massaggiando delicatamente. Diciamo che non è un prodotto "veloce", va lavorato perchè appunto può risultare un pochino pastoso ma la resa in fondo non è male. Fate attenzione alla scelta della colorazione perchè un sottotono troppo giallastro potrebbe amplificare le vostre occhiaie bluastre. Io ho preso la seconda colorazione, la 200 teinte claire, e a volte risultava troppo chiaro sul giallognolo per coprire le occhiaie, quindi l'ho usato soprattutto per piccole imperfezioni.
La coprenza è buona, fa il suo dovere, i rossori e i brufoletti vengono camuffati abbastanza bene. Anche se non brilla per durata, nel senso che dopo un pò potreste avere necessità di riapplicarl.
Un punto del tutto positivo di questo correttore, però, è l'inci, che è quasi totalmente verde, con qualche cera e qualche emolliente.

Voto: 7

Prezzo: prezzo pieno euro 13,00 ma lo trovate sempre con qualche sconto tra i 9,00 e gli 11,00 euro

Ecco l'INCI:

v ETHYLHEXYL CAPRYLATE/CAPRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
vv CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
no DIPENTAERYTHRITYL HEXAHYDROXYSTEARATE/HEXASTEARATE/HEXAROSINATE condizionante cutaneo / additivo reologico (non trovato)
v HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE (emolliente / condizionante cutaneo)
v ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
vv COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
vv SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante)
v ORYZA SATIVA HULL POWDER (abrasivo)
g OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
vv HYDROGENATED OLIVE (emolliente

Nessun commento:

Posta un commento