giovedì 19 settembre 2013

Cercare di capire il perchè uno shampoo possa costare 30 euro... shampoo Musa Paradisiaca Lush

Ciao a tutti! Reduce dal mio ultimo shampoo con Musa Paradisiaca di Lush voglio parlarvi in tutta sincerità di questo prodotto. Premessa, l'ho ricevuta in regalo dal fidanzato, altrimenti non credo avrei mai speso 30 euro per uno shampoo! Non li spendo nemmeno per un shampoo bio o di marche famose...stessa cosa vale per Lush. Tuttavia, apprezzando il gesto dolcissimo (caro amore, se mi leggi, perdonami), ammetto che ho iniziato a testare lo shampoo con tanti pregiudizi. Le recensioni che girano sul web sono contrastanti. Alcune dicono sia miracoloso, altre dicono sia una ciofeca. Io vi dico, nè l'uno nè l'altro...ma questo appunto non giustifica la somma di 30 euro! Se spendo 30 euro per uno shampoo poi pretendo, e sottolineo pretendo, che abbia appunto del miracoloso!
Consistenza e packaging: crema di media densità color marrone chiaro con presenza di pezzetti vari solidi dentro classico barattolo Lush da 240 ml (se penso ancora che 240 ml di prodotto costano 30 e 95 cent mi sento male...basta non pensiamoci!).
Odore: prevalentemente si sente l'odore dei chiodi di garofano. A me l'odore piace...è particolare. Forse è l'unica cosa che ho davvero apprezzato di questo shampoo ed è molto persistente sui capelli.
Schiuma: pochissima. Vi do un consiglio...massaggiatela bene nel palmo della mano prima e diluitela con tanta acqua. Dopo un pò la schiuma viene fuori!
Risciacquo: questo è uno shampoo che deve essere risciacquato MOLTO MOLTO MOLTO bene, o rischiate di ritrovarvi pezzi di banana in testa. La sensazione sarà di capelli stopposi ma non temete poi all'asciugatura la cosa non sarà così grave. Se non risciacquate molto bene potreste avvertire leggeri pruriti.
Resa: banalissima, senza stupori...i capelli si districano normalmente e l'aspetto è normale tendente al secco.
Insomma, se avete 30 euro da spendere compratevi tre flaconi di balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana e accenderete un cero a sant'Antonio, ma NON spendeteli per questo prodotto. E se proprio volete mettervi qualcosa di commestibile sui capelli fate la maschera impacco che vi ho suggerito e avrete risultati decisamente più soddisfacenti di questo prodotto.

Voto: 3

Prezzo: euro 30.95 per 240 ml di prodotto

Ecco l'INCI:

Banana fresca biologica (Musa paradisica), Decotto di chiodi di garofano, anice stellato e pimento (Pimenta officinalis, Eugenia caryophyllus, Illicium verum), Ammonium Laureth Sulphate (Ammonium Laureth Sulphate), Glicerina Vegetale (Glycerine), Propilene glicolico (Propylene Glycol), Burro di cacao (Theobroma cacao), Lecitina di soia (Soya Lecithin), Lauril Betaina (Lauryl Betaine), Cocamide MEA (Cocamide MEA), Burro di Cupuacu (Theobroma grandiflorum), Profumo (Perfume), Olio essenziale di rosa di Damasco (Rosa damascena), Essenza assoluta di Ribes Nero (Ribes nigrum), Olio essenziale di timo (Thymus vulgaris), Olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio essenziale di ginepro (Juniperus communis), Geraniol (Geraniol), Limonene , Linalool (Linalool), *Citronellol (*Citronellol)

Nessun commento:

Posta un commento